Assessori e deleghe della nuova Giunta provinciale

La nomina dell’esecutivo in apertura del Consiglio provinciale del 29 giugno

La Nuova GiuntaCuneo In apertura del Consiglio provinciale di lunedì 29 giugno sono stati nominati, dal presidente Gianna Gancia, i dieci assessori che andranno a comporre la nuova Giunta provinciale. Ecco il nuovo esecutivo e le relative deleghe: Giuseppe Rossetto (Pdl) vice presidente e assessore ai Lavori pubblici e Viabilità, Edilizia scolastica, Patrimonio, Economato; Luca Colombatto (Lista Costa) assessore ad Ecologia e tutela ambientale, Rifiuti, Risorse idriche, energetiche e naturali, Cave e torbiere; Federico Gregorio (Lega Nord) Turismo, Protezione civile, Pronto intervento, Difesa del suolo e assetto idrogeologico, Informatica e riduzione del Digital Divide; Roberto Russo (Pdl) Urbanistica e programmazione territoriale, Trasporti, Industria, Commercio ed artigianato; Claudio Sacchetto (Lega Nord) Agricoltura, Caccia e pesca, Tutela faunistica; Luigi Costa (Pdl) Montagna e forestazione, Parchi e aree protette; Maurizio Delfino (tecnico esterno) Bilancio e finanze, Personale, Enti strumentali e società partecipate, Controllo di gestione, Affari legali; Pietro Blengini (Pdl) Politiche del lavoro, Centri per l’impiego, Formazione professionale; Giuseppe Lauria (Pdl) Politiche sociali, Associazionismo e volontariato, Politiche giovanili, Politiche della famiglia e Sport; Licia Viscusi (Pdl) Istruzione, Cultura, Sanità, Decentramento universitario. Sono riservate al presidente Gianna Gancia le seguenti deleghe: Rapporti istituzionali; Affari generali; Grandi infrastrutture stradali, ferroviarie e irrigue; Pari opportunità; Assistenza ai piccoli comuni; Sicurezza e ordine pubblico; Sicurezza stradale; Economia locale e sistema bancario; Politiche comunitarie.