Salone dell’orientamento universitario al Centro Incontri della Provincia di Cuneo

Iniziativa organizzata dalla Consulta degli studenti anche martedì 15 e giovedì 17 gennaio

Il Centro Incontri gremito per l’orientamento universitario (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Nuova formula per il Salone dell’Orientamento che si sta svolgendo in questi giorni al  Centro Incontri della Provincia di Cuneo. L’iniziativa è organizzata dalla Consulta degli studenti e, a differenza del passato, riguarda l’offerta universitaria non solo della Granda, ma di tutto il Nord Ovest, compresa la Liguria (Genova e Imperia), oltre alle possibilità di studiare negli Usa con borse di studio.

L’appuntamento è anche martedì 15 e giovedì 17 gennaio dalle 14,30 alle 18,30 per gli studenti del quarto e quinto anno, pronti anche a studiare all’Università fuori provincia. “Ben organizzato ed efficace – commenta la consigliere provinciale Milva Rinaudo – É il risultato dell’ottimo lavoro svolto dai ragazzi e che contribuisce a rendere più vicine e concrete le università ed a far riflettere sul futuro”.

Ieri ci sono state alcune presentazioni delle Università di Torino e Genova, inclusi alcuni corsi a Cuneo, ma si parlerà anche degli atenei di Milano, oltre agli stand per i corsi di studi artistici con le Accademie di Belle Arti di Cuneo e Lombardia, l’Istituto europeo di design, l’accademia d’Arte Novalia di Savigliano e la scuola di Comics di Torino.

Nell’ambito del Salone, ospitato gratuitamente dalla Provincia, c’è stato ieri lunedì 14 gennaio un incontro tra la consigliera Milva Rinaudo e il dirigente della Provincia Fabrizio Freni con il presidente provinciale e regionale della Consulta Federico Calzia e il collega Emanuele Belli, insieme all’insegnante della Consulta, Giovanna Revelli. Si è fatto il punto in merito ai lavori di edilizia scolastica ed in particolare Itis di Verzuolo, Istituto Alberghiero Di Mondovì ed ex Ipi di Cuneo, in vista di un prossimo incontro da programmare.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune foto