“Omaggio a Caruso, analisi di una leggenda”: i tenori del Teatro San Carlo di Napoli a Cuneo per beneficienza

L’iniziativa, in programma il 9 dicembre alle 16 al Teatro Toselli di Cuneo, gode del patrocinio della Provincia di Cuneo

Enrico Caruso

Cuneo – “Omaggio a Enrico Caruso, analisi di una leggenda” è il titolo dello spettacolo di beneficienza in programma domenica 9 dicembre alle 16 al Teatro Toselli di Cuneo a sostegno dei progetti del Centro Studi per la Pace onlus per un progetto in Guinea Bissau. Parteciperanno i tenori del Teatro San Carlo di Napoli, ambasciatori del bel canto e della cultura italiana ne mondo, per la prima volta in Piemonte, a Cuneo per portare un omaggio a Caruso, considerato come il grande tenore per eccellenza grazie all’inconfondibile suggestione di uno strumento vocale unico.

L’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia, è promossa dal Centro Studi per la Pace che da un decennio opera a favore di una cultura di pace (fa parte della rete contro le discriminazioni) e di diritti per tutti, sia in Italia nel settore dell’educazione, sia in Africa a sostegno delle organizzazioni femminili e rurali, nel campo dell’alimentazione e della formazione. Il Progetto Guinea Bissau, dopo una serie di iniziative dedicate a combattere la malnutrizione infantile, dal 2014 si focalizza sulla formazione degli apicoltori locali per la produzione di miele di qualità a scopi nutrizionali. Per info 349 6500575 dalle 14 alle 16 dal lunedì al venerdì.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia