Giro d’Italia 2019 torna nella Granda con la tappa Cuneo-Pinerolo

La tappa del 23 maggio prossimo partirà dal capoluogo Cuneo perconcludersi a Pinerolo

I partecipanti alla presentazione del Giro d’Italia a Milano

Cuneo – Il Giro d’Italia 2019 tornerà in provincia di Cuneo con la 12° tappa Cuneo-Pinerolo il 23 maggio prossimo. Il percorso e le 21 tappe della corsa rosa sono stati presentati nei giorni scorsi a Milano, presso gli studi Rai, alla presenza dei rappresentanti della provincia di Cuneo, tra cui amministratori comunali e membri dell’Atl Cuneo e valli cuneesi. Il Giro partirà sabato 11 maggio da Bologna e arriverà domenica 2 giugno a Verona, con un itinerario che attraverserà tutto il Paese e che toccherà anche la provincia “Granda” . La 12° tappa del Giro del 23 maggio partirà, infatti, da Cuneo per concludersi a Pinerolo, attraverso un percorso di 146 km. Tra le località toccate in provincia ci saranno San Chiaffredo, Busca, Colletta di Rossana, Piasco, Manta, Saluzzo, Revello, Martiniana Po, Sanfront, Paesana, Colletta di Paesana e Barge. La “carovana rosa” entrerà poi nel Pinerolese passando per Cavour, Osasco, Pinerolo, San Maurizio, San Secondo di Pinerolo, Bricherasio, Bibiana, per poi affrontare la difficile salita di Montoso con finale in discesa per Bagnolo Piemonte, Cavour, Osasco, San Maurizio e arrivo a Pinerolo.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia