Provincia: mercoledì 31 ottobre elezioni per il rinnovo del Presidente e del Consiglio provinciale

Votano soltanto i sindaci e i consiglieri comunali in carica nei 250 Comuni della Granda

Il Centro Incontri della Provincia sede delle elezioni (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Mercoledì 31 ottobre dalle 8 alle 20 si svolgono al Centro Incontri della Provincia a Cuneo (corso Dante 41) le elezioni per il rinnovo del Presidente e dei 12 membri del Consiglio provinciale in scadenza. Possono votare soltanto gli amministratori comunali (sindaci e consiglieri comunali) in carica nei 250 Comuni della Granda. Saranno in totale 2.844 i votanti chiamati a scegliere il presidente e i nuovi consiglieri provinciali. Tutte le cariche sono in scadenza. L’attuale Consiglio provinciale è stato eletto a dicembre 2016 e durava due anni, mentre il presidente Borgna eletto nel 2014 è restato in carica quattro anni. Le elezioni si svolgono secondo le modalità previste dalla legge 56 del 2014 nel seggio centrale e nelle sottosezioni costituite presso la sede della Provincia di Cuneo. Le operazioni di scrutinio sono previste giovedì mattina 1° novembre e al termine l’Ufficio elettorale proclamerà gli eletti.

Carla Vallauri – Ufficio Stampa Provincia di Cuneo