La Sala Mostre della Provincia ospita le opere dell’artista Pier Franco Cerutti

L’esposizione è visitabile tutti i giorni dal 9 al 18 ottobre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19

Un’opera dell’artista Cerutti

Cuneo – La Sala Mostre della Provincia ospita dal 9 al 18 ottobre la mostra personale dell’artista Pier Franco Cerutti. In esposizione tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, nella sala di corso Nizza angolo corso Dante a Cuneo, le ultime produzioni dell’artista che ha esposto in importanti rassegne d’arte in Italia e all’estero.

Dopo una lunga carriera dedicata alla figurazione e alla rappresentazione del paesaggio, nella sua recente sperimentazione, Cerutti approda all’utilizzo originale di smalti, acrilici e resine per realizzare ballerine, pesci ed uccelli in un momento ludico dove la risultanza sono immagini quasi tridimensionali. “La pittura si trasforma e prende vita è il titolo di questa nuova serie. Un modo nuovo di raffigurare la bellezza che ci circonda, un modo positivo di interpretare la vita in ogni suo aspetto” (tratto da un testo critico di Ivo Vigna).

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia