Concordata una linea comune per il futuro dell’edilizia scolastica superiore di Mondovì

L’incontro si è svolto in Provincia mercoledì 29 agosto, in vista del prossimo tavolo di confronto in Regione

L’incontro in Provincia per le scuole di Mondovì (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Condividere una linea comune e mettere un punto fermo sul futuro dell’edilizia scolastica degli istituti superiori di Mondovì, con l’obiettivo, comune ed urgente, di destinare a tale scopo i 3,5 milioni di euro già previsti dalla Regione Piemonte per il trasferimento dei Licei nell l’ex ospedale Gallo della città, ipotesi rilevatasi non più sostenibile.

Questo, in sintesi, il risultato dell’incontro che si è svolto in Provincia mercoledì mattina 29 agosto, tra il presidente Federico Borgna, il sindaco di Mondovì Paolo Adriano, l’assessore ai Lavori pubblici Sandra Carboni ed i tecnici di Provincia e Comune, che a giorni incontreranno l’assessore regionale Pentenero accompagnati, su esplicita richiesta del Comune, dalla dirigenza dell’Istituto Alberghiero “Giolitti Bellisario” e dell’Ambito Territoriale di Cuneo.

I fondi previsti per le scuole superiori di Mondovì saranno stanziati sulla base di un nuovo accordo di programma allo scopo di trovare una soluzione immediata ai gravi problemi dell’edilizia scolastica della città, venutisi a creare a seguito della frana che, a fine anno scorso, ha lambito la sede dell’istituto Alberghiero.