Marene: progetto di fattibilità per la rotatoria sulla strada provinciale 662

Approvato dalla Provincia un progetto da 700 mila euro per la sistemazione dell’intersezione

La situazione viaria vista dall’alto (foto Settore Viabilità – Provincia)

Cuneo – Ammonta a 700 mila euro il progetto di fattibilità tecnica ed economica approvato nei giorni scorsi con decreto del presidente della Provincia, Federico Borgna,  per la sistemazione della rotatoria a Marene all’intersezione tra la strada provinciale 662 Savigliano-Nodo di Savigliano-Variante alla ex statale 20 con la bretella di collegamento alla statale 662, oltre all’adeguamento del tracciato di quest’ultima nel tratto Saluzzo-Savigliano-Casello A6 di Marene.

L’ipotesi di progetto prevede l’ampliamento del tracciato attuale mediante la realizzazione di nuovi rilevati, lo spostamento e l’intubamento dei fossi irrigui interferenti, lo spostamento e la gestione dei sottoservizi, la risagomatura plano-altimetrica del’incrocio. Saranno anche realizzate nuove isole spartitraffico, oltre ad un impianto di illuminazione a led, una nuova pavimentazione bituminosa e la  conseguente segnaletica orizzontale e verticale. L’intervento rientra nello schema di convenzione tra la Regione Piemonte e la Provincia di Cuneo che prevede la copertura dei costi con un contributo di 439 mila euro da parte della  Regione stessa e di 261 mila euro mediante contributo dello Stato (convenzione in fase di perfezionamento).

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini del progetto d’intervento