Riaperta anche la strada provinciale fino a Pian del Re (valle Po)

Concluse le operazioni di sgombero della neve, via libera dei tecnici della Provincia

Pian del Re in alta valle Po (foto di repertorio)

Cuneo – E tre. Dopo il Colle dell’Agnello in valle Varaita e quello della Lombarda in valle Stura, la Provincia ha riaperto al transito anche la strada provinciale della valle Po che conduce al pianoro di Pian del Re (2.020 metri), a Crissolo, chiusa durante la stagione invernale. I tecnici del Settore Viabilità hanno concluso le operazioni di sgombero della neve e di ripristino della sicurezza per l’ultimo tratto della provinciale 234, tra Pian della Regina e Pian del Re, chiuso dal 6 novembre 2017. E’ stata rimossa la sbarra che bloccava il transito a Pian della Regina ed è ora possibile raggiungere le sorgenti del Po anche con le auto. L’accesso stradale avviene da Crissolo attraverso il Pian della Regina (Pian Merzé in lingua occitana) da giugno a ottobre, in base alle condizioni climatiche.