“Nozze d’oro e d’argento con la musica”, concerto Anbima al palazzo della Provincia

L’evento è previsto per sabato 16 giugno alle 15.30 nel cortile interno del palazzo della Provincia a Cuneo

“Giovaninbanda” dell’Ambina (foto d’archivio)

Cuneo – Dopo cinque anni torna a Cuneo “Nozze d’oro e d’argento con la musica”, il concerto dell’Anbima Piemonte (Associazione nazionale bande italiane musicali autonome) che la Provincia ospita sabato 16 giugno alle 15.30 nel suo cortile interno del palazzo di corso Nizza. Dopo le edizioni del 1998, 2008 e 2013 l’evento intende dare continuità ad una tradizione che evidenzia quanto siano importanti i valori umani, oltre che musicali, dei propri associati. Durante la manifestazione saranno premiati musicisti e coristi che hanno compiuto oltre venticinque anni e oltre cinquant’anni di servizio del proprio coro, gruppo folkloristico e banda musicale. Sarà presente anche il presidente della Provincia, Federico Borgna.

“L’amore per la musica e la dedizione per l’associazione di appartenenza – dicono gli organizzatori – sono il motore di tanta passione con la quale si costruisce, giorno dopo giorno,la storia dei nostri sodalizi. Grazie al loro impegno le nostre formazioni hanno oggi un presente e sono proiettate verso il futuro”.

E’ prevista l’esibizione concertistica della Banda musicale giovanile “Giovaninbanda” Anbima Cuneo, un nutrito gruppo di  ragazzi che hanno scelto, con il coordinamento della consulta artistica dell’associazione, di condividere insieme una nuova esperienza musicale. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del Centro Incontri della Provincia (sala Meinero).

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia