“Antologia di anime riflesse” nella Sala Mostre della Provincia

Esposizione artistica di Fernanda Prudenzano e Carol De Lucia dal 21 al 31 maggio

Opera delle due artiste Prudenzano e De Lucia

Cuneo – “Antologia di anime riflesse” è il tema della mostra di pittura delle artiste Fernanda Prudenzano e Carol De Lucia, ospitata nella Sala Mostre della Provincia (corso Nizza, angolo corso Dante) dal 21 al 31 maggio 2018. L’inaugurazione è prevista per lunedì 21 maggio alle 17.30. Orario apertura: dal lunedì  al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

La mostra vuole essere un’antologia di due artiste generazionalmente diverse, ma con grande affinità interiori. Fernanda Prudenzano vive ed opera a Tarantasca, ha scelto uno pseudonimo per firmare le sue opere: Ira. Artista per passione, pur avendo conseguito studi ed esperienze, continua la sua ricerca artistica ed interiore operando in piena libertà. Pur prediligendo l’arte figurativa, non si pone limiti di genere o tecnica. Si considera istintiva ed autodidatta, prende ispirazione dallo sgorgare di forti emozioni.

Carol de Lucia vive e lavora a Cuneo. Giovane talento di grande sensibilità, ha conseguito il diploma di pittura e grafica all’Accademia di Belle Arti di Cuneo. La conoscenza dei programmi di grafica le permettono di realizzare bellissimi progetti creativi, ma solo la tela fa emergere quello che l’anima le detta. Predilige la pittura figurativa su tela juta, la padronanza di questa complessa tecnica, di forte impatto emotivo, trasmette perfettamente la semplicità  della sua timida personalità.