Mostra didattica di lavori realizzati con matite colorate

Opere degli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Giuseppe a Cuneo

La mostra didattica visitabile fino al 28 aprile (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – La Provincia ospita dal 23 al 28 aprile nella Sala Mostre (corso Nizza angolo corso Dante) la mostra didattica con le opere realizzate degli alunni della scuola media statale dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Giuseppe a Cuneo. La mostra è stata inaugurata ufficialmente lunedì 23 aprile alla presenza di autorità, docenti, famiglie e allievi. Vi sono esposte cento lavori realizzati con la tecnica delle matite colorate dai ragazzi delle classi seconde e terze, oltre al alcune opere tecniche dei ragazzi delle classi prime.

“La mostra è l’esito di un percorso di preparazione che inizia nelle classi prime – spiega la docente Lidia Cirillo che con la collega Emanuela Negro ha curato l’esposizione- . Partiamo dalle tre parole fondamentali che sono “vedere, osservare, guardare” e che introducono alla scoperta del mondo che ci sta intorno. Da qui le lezioni di teoria e di tecnica, con lo studio del chiaroscuro, colore, prospettiva”. “L’iniziativa coinvolge tutta la scuola e le varie discipline – aggiunge la dirigente scolastica, Bianca Maria Anigello – e diventa un lavoro di squadra che unisce allievi, docenti e genitori, tutti coinvolti nella preparazione”.

La mostra è visitabile tutti i giorni fino a sabato 28 aprile dalle 16 alle 19.