Vertice in Provincia per i lavoratori del tunnel di Tenda bis

Giovedì 19 aprile a Cuneo con Provincia, Regione e sindacati

L’ingresso del vecchio tunnel di Tenda (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Il futuro del cantiere del Tenda bis e dei suoi lavoratori sarà al centro del vertice convocato giovedì 19 aprile alle 16 nella sede ddelal Provincia di corso Nizza a Cuneo. Oltre ai rappresentanti sindacali, saranno presenti il presidente della Provincia Federico Borgna e l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco. Lo scopo è quello di un confronto con le parti sociali per una rapida ripresa dei lavori dopo che l’Anas, società pubblica committente dell’appalto, ha sciolto il contratto con l’azienda costruttrice romana Fincosit, lasciando nell’incertezza i lavoratori. Giovedì 19 aprile ci sarà anche una manifestazione di protesta presso la sede Anas Piemonte a Torino per chiedere il ripristino del contratto, tenuto conto che lo scavo del Tenda bis è molto avanzato e i lavori potrebbero essere conclusi a breve-medio termine.