Sopralluogo a Vicoforte Mondovì per migliorare l’incrocio in località Olle

L’opera sarà inserita nel programma dei lavori pubblici della Provincia

Gli amministratori durante il sopralluogo

Cuneo – Amministratori pubblici e tecnici della Provincia hanno svolto mercoledì 21 marzo un sopralluogo nel comune di Vicoforte Mondovì allo scopo di migliorare la sicurezza dell’incrocio in località Olle, tra la strada statale 28 e la provinciale 221 verso Torre Mondovì. L’incrocio presenta alcune pericolosità e punti neri da risolvere e sarà necessario rivedere la disposizione delle attuali aiuole spartitraffico, allargando la strada e sistemando un tratto di rilevato di circa 100 metri.

Al sopralluogo hanno partecipato il consigliere provinciale delegato Marco Perosino, l’ex consigliere provinciale Rocco Pulitanò, i sindaci di Torre Mondovì e Vicoforte Mondovì,  Gianrenzo Taravello e Valter Roattino, oltre ai tecnici. L’intervento interessa i due Comuni, la Provincia, Anas e privati. Ora si procederà con un primo studio di fattibilità tecnica ed economica e poi saranno richiesti permessi e autorizzazioni. I lavori sono previsti a metà dell’anno prossimo.

“Provvediamo ad inserire l’intervento nel programma dei lavori  pubblici della Provincia – ha spiegato il consigliere Perosino – e ci conforta anche la disponibilità del privato, proprietario dei terreni, che ha partecipato con noi al sopralluogo, dimostrando grande comprensione al problema”.