Cuneo Cerialdo: torna il “41bis”, riflessioni sul carcere speciale.

Incontro in Provincia a Cuneo (sala Giolitti) martedì 13 marzo promosso dall’Ufficio del Garante delle persone detenute della Regione Piemonte

Immagine di repertorio

Cuneo – Martedì 13 marzo alle 16 in Provincia (Sala Giolitti) incontro con i giornalisti e gli interessati promosso dall’Ufficio del Garante delle persone detenute della Regione Piemonte. A tema l’esecuzione penale in regime di “41 bis” dell’ordinamento penitenziario che tornerà nel carcere di Cuneo Cerialdo. Intervengono Maria Brucale, avvocato penalista componente della Commissione ministeriale per la riforma dell’Ordinamento penitenziario e membro del Consiglio direttivo dell’Associazione internazionale “Nessuno tocchi Caino” e Mario Tretola, Garante delle persone detenute della città di Cuneo. Introduce e modera Bruno Mellano, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà della Regione Piemonte. Sono stati invitati il presidente della Provincia di Cuneo e sindaco di Cuneo, Federico Borgna e il direttore della Casa Circondariale di Cuneo, Domenico Arena.