Mostra “Visioni di confine” di Diego Serra

Alla Sala Mostre della Provincia dal 19 al 29 marzo 2018

Un’opera pittorica di Diego Serra

Cuneo – “Visioni di confine” è il titolo della mostra dell’artista bovesano Diego Serra esposta nella Sala Mostre della Provincia (corso Nizza 21, angolo corso Dante a Cuneo) dal 19 al 29 marzo 2018. L’inaugurazione è prevista per lunedì 19 marzo alle 17. Orario di apertura dal lunedì  al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

“Visioni di confine”: di chi vive in disparte, in punta di piedi, sul margine, e guarda da una parte e dall’altra, insofferente ad una diffusa quanto inutile falsità. Ma ci sono anche le persone buone, e ci sono le Alpi, il mare e appena oltre il confine gli uliveti della Provenza, E c’è il disegno, la “trascendenza” di vedere le figure che prendono forma, in un certo senso che prendono vita. Il disegno e la pittura che liberano le visioni e le fanno sconfinare oltre noi; che nascono dalla benedizione di essere affascinati dal mondo, dalle meraviglie del creato e dal cuore delle persone. E forse solo questa fascinazione ci può disarmare, può dare un senso alla nostra piccola vita e renderci liberi da una prigione senza confini.