Cessato il divieto di transito ai mezzi pesanti a causa del maltempo

Era stato disposto dalla Prefettura di Cuneo fino alla sera del 1° marzo 2018

Immagine d’archivio

E’ cessato il divieto di transito ai mezi pesanti disposto l’altro ieri dallaa Prefettura di Cuneo a cusa del maltempo e che vietava la circolazione sulla rete viaria della Granda ai mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate fino alla sera del 1° marzo. Il divieto ha riguardato alcuni tratti autostradali: Autostrada dei Fiori Spa – Tronco A6 To-Sv: da Marene a Ceva; Autostrada Asti-Cuneo Spa: da Cuneo Centro a Massimini interconnessione A6 To-Sv; Autostrada Asti-Cuneo Spa: da Cherasco a Marene interconnessione A6 To-Sv; SS28 del “Colle di Nava”: ultimo punto di inversione prima del confine regionale con la Liguria: km 55+050, località San Bernardino, Comune di Ceva; confine regionale con la Liguria: km 94+944, località Ponte Nava, Comune di Ormea.

Ancora chiuso il valico internazionale del Colle della Maddalena con divieto di transito nel tratto compreso tra Argentera e il confine di Stato a tutte le categorie di veicoli in entrambe le direzioni di marcia a tempo indeterminato, anche in forza del provvedimento di chiusura del gestore francese  tuttora vigente.  Aperto, invece, il tunnel di Tenda.

Per quanto riguarda le strade provinciali il divieto riguardava alcuni tratti limitati di viabilità di collegamento con la Liguria per evitare che i mezzi arrivino al confine e non possano proseguire. Di seguito l’elenco: SP582: intersezione SS28 a confine regionale con la Liguria; SP213: intersezione SP582 a confine regionale con la Liguria; SP107 Caprauna: confine regionale con la Liguria; SP216: intersezione SS28 Caprauna; SP430: intersezione Priero a confine regionale con la Liguria; SP661: intersezione SPI 11 intersezione SP430 (Montezemolo); SP439: intersezione SP295 (Saliceto) a confine regionale con la Liguria; SP102: intersezione SP302 (Località Valle) a confine regionale con la Liguria; SP429: intersezione SP52 a confine regionale con la Liguria.