Via libera all’allargamento della provinciale 184 tra Fossano e Villafalletto

Primo lotto di lavori progettati dalla Provincia e finanziati dalla Regione con 1,5 milioni di euro

Il tracciato nella ortofotografia realizzata dal Settore Viabilità della Provincia

Cuneo – L’opera è attesa da anni e anche il progetto è pronto da tempo: ora ci sono i finanziamenti, almeno per il primo lotto di lavori. L’oggetto è l’intervento di allargamento della strada provinciale 184 per la messa in sicurezza dell’arteria che collega Fossano con Villafalletto. La Regione Piemonte investirà 1,5 milioni di euro per un primo lotto di lavori, già progettati dalla Provincia e per i quali sono pervenute anche le autorizzazioni dell’Enac e Enav perchè il primo tratto passa vicino all’aeroporto. L’intervento interesserà un primo tratto di circa due chilometri tra le frazioni  San  Vittore  e Mellea con un consistente allargamento della carreggiata che in alcuni tratti supera di poco i 5 metri e che potrà  arrivare  a  7,5 metri più la banchina. La messa in sicurezza della provinciale 184 è molto attesa a causa del continuo traffico  di  veicoli  che  la  percorrono quotidianamente, soprattutto i mezzi  agricoli  e quelli pesanti. Servirà poi un secondo lotto per il tratto compreso tra Fossano e San Vittore per il quale i tecnici della Provincia stanno lavorando ad un nuovo progetto, in attesa di investimenti statali.