Presentazione del libro “Divieto di sosta” su Franco Arese

Al Centro Incontri della Provincia di Cuneo (corso Dante 41) giovedì 1° febbraio alle 18

Franco Arese con il suo libro alla presentazione di Milano

Cuneo – Il Centro Incontri della Provincia ospita giovedì 1° febbraio alle 18 (ingresso a inviti) la presentazione del libro “Divieto di sosta”, Storia e vita di un campione raccontata da Gianni Romeo, Franco Fava e Fabio Monti (Edizioni Correre). Il campione è Franco Arese, atleta, dirigente sportivo e oggi imprenditore. Un vita tutta di corsa quella di Arese, originario di Centallo, oro europeo a Helsinki 1971 nei 1500 metri, vincitore di tutti i record italiani del mezzofondo (dagli 800 ai 10.000 metri), poi imprenditore di successo (inventore e presidente di Asics, oggi patron di Karhu), ed infine anche politico dello sport, per essere stato presidente della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) per due mandati, dal 2004 al 2012. Il volume ha anche vinto nei giorni scorsi a Milano il “Premio Gianni Brera”, intitolato al celebre compianto giornalista e scrittore.