La Provincia investe i soldi delle multe in opere stradali

L’ultimo esempio con il comune di Caraglio per la sistemazione di via Battisti

Il municipio di Caraglio

Cuneo – La Provincia di Cuneo continua ad investire le quote che le derivano insieme ai Comuni dalle sanzioni al Codice della strada (multe per limiti di velocità) in opere di miglioramento della viabilità provinciale, in accordo con i Comuni erogatori stessi. L’ultimo esempio riguarda Caraglio dove la Provincia ha investito la sua parte di multe di due anni (2015 e 2016), pari a 45.372 euro, in una radicale sistemazione di via Cesare Battisti, nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione dei percorsi urbani. Via Battisti costituisce, infatti, il tratto di attraversamento urbano della strada provinciale 422 e l’opera rientrava tra gli interventi già previsti dalla Provincia.

In quel tratto è stata realizzata una doppia corsia in direzione di Cuneo, con l’eliminazione dei parcheggi laterali e una corsia dedicata alla svolta a sinistra all’imbocco di via Centallo, oltre ad aver collocato un semaforo all’incrocio con via Mazzini, migliorando lo scorrimento del traffico. L’intera carreggiata è stata poi riasfaltata per circa 500 metri, migliorando il sedime e, più in generale,  la fruibilità della strada provinciale.