Mostra “Sguardi dall’anima” del cuneese Alberto Franco

Dal 9 al 18 gennaio 2018 nella Sala Mostre della Provincia

Opera di Alberto Franco

Cuneo – “Sguardi dall’anima” è il titolo della mostra di fotografia e pittura realizzata da Alberto Franco nella Sala Mostre della Provincia dal 9 al 18 gennaio 2018. L’inaugurazione è prevista per martedì 9 gennaio alle 17,30.

Alberto Franco nasce a Cuneo nel 1962 e attualmente vive a Boves. Artista eclettico e autodidatta. Inizia negli anni Ottanta l’attività musicale come cantante, chitarrista e compositore del complesso “Spleen” partecipando attivamente alla viva realtà musicale cuneese del periodo. In seguito continua a produrre musica propria, essendo un fervido sostenitore della necessità di comporre inediti, con altri gruppi spaziando dal rock, pop, metal alla musica elettronica. Realizza 12 cd autoprodotti e collabora con artisti e musicisti del Cuneese. Nel 1998 i suoi interessi si rivolgono alla pittura con uno stile figurativo e realizza oltre cento opere esponendo in numerose località della Granda, poi a Milano, Trieste e Taormina. Partecipa al Concorso Premio “Matteo Olivero” a Saluzzo vincendo una Menzione di merito per l’opera “Pensieri e onde”. Nell’ultimo periodo si è dedicato alla realizzazione di video musicali e, da sempre appassionato di fotografia, con la collaborazione di modelle e collaboratori sta sperimentando uno stile fotografico e pittorico.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì (orario 15.30-19.30), sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.