Presentazione del libro-manuale “Coraggio…sei libero!?”

Nella Sala Mostre della Provincia con gli autori Massimo Salvatore e Giovanni Sandri

I due autori del libro (da sinistra) Salvatore e Sandri

Cuneo – La Sala Mostre della Provincia di Cuneo (corso Dante angolo corso Nizza) ospita giovedì 21 dicembre alle 20,45 la presentazione del libro-manuale “Coraggio… sei libero!? ”  scritto da Giovanni Sandri (disabile fisico e presidente dell’associazione culturale Raggidaoltreconfine) e da Massimo Salvatore. Un manuale che, per stessa ammissione degli autori, non ha cambiato le loro vite “ma le ha migliorate molto”, e che nelle loro intenzioni dovrebbe fare lo stesso con i lettori.

Il libro è stato scritto a quattro mani a partire da uno “scambio di posti” per collocarsi ciascuno nella dimensione dell’altro e potersi conoscere veramente. “Massimo ha scelto di scendere dalla sua arte di topografo, io dalla mia arte della disabilità – dice Sandri – e ciò ha permesso di scrivere le sensazioni di questo spazio”. Nel libro sono descritti sette personaggi che incontrano la vita degli autori per una ragione, per una stagione o tutta la vita.  “Le persone di questo libro – conclude Sandri – sono arrivate nel momento opportuno, ci hanno dato risposte, e ci hanno fatto crescere e con coraggio le abbiamo ascoltate. Fate decollare il vostro coraggio, volate liberi, e che le persone di questo libro vi aiutino a trovare qualche risposta alle vostre domande”.