Variazioni di bilancio, il Consiglio provinciale approva

Relative al bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2017-2019

Il Consiglio provinciale del 29 novembre 2017 (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Il Consiglio provinciale di mercoledì pomeriggio 29 novembre ha approvato la variazione al bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2017-2019. La seduta è stata presieduta dal vice presidente vicario della Provincia Marco Perosino, in sostituzione del presidente Federico Borgna e del vice presidente Flavio Manavella, assenti per impegni istituzionali all’estero.

Il provvedimento ha preso in considerazione i seguenti aspetti:  sistemazione contabile delle entrate tributarie in correlazione con la voce di spesa relativa al “Contributo allo Stato per il contenimento della spesa pubblica” (legge 56/2014, Decreto legge 66/2014 e legge 190/2015); applicazione di quota dell’avanzo vincolato 2016 in materia di mercato del lavoro per 70.055 euro; recepimento di trasferimenti da Comuni derivanti dalle sanzioni del codice della strada per 177 mila euro; adeguamento stanziamenti di entrate extratributarie a seguito riduzione rimborsi da enti diversi per il personale in comando; reimputazione nell’esercizio 2018 di trasferimenti statali, regionali e comunali ed investimenti con mutuo in relazione all’andamento del cronoprogramma dei lavori pubblici; previsioni negli esercizi 2018-2019 del trasferimento alla Regione Piemonte in relazione all’intesa sulla legge regionale 1/2004; adeguamenti con operazioni di storno per maggiori e minori esigenze rilevate da alcuni settori. La variazione comprendeva, inoltre, le necessarie variazioni di cassa in entrata e in spesa in funzione delle necessità rilevate.

Il Consiglio provinciale ha anche ratificato il provvedimento di variazione del bilancio assunto dal presidente della Provincia il 10 novembre scorso per l’esercizio 2017 con il recepimento di somme già anticipate dalla Provincia, l’assegnazione del contributo statale di 1.585 euro per aspettativa sindacale del personale anno 2017, l’adeguamento degli stanziamenti di entrate extratributarie a seguito adesioni soggetti diversi al servizio civile volontario e quelli per storni relativi a vari settori.