“Vivere e lavorare in Germania”: ricerca di personale qualificato

Job Tour con selezionatori tedeschi ad Alba mercoledì 8 novembre 2017

Immagine di repertorio (foto Archivio Provincia)

Cuneo – “Vivere e lavorare in Germania” è la proposta del Job Tour che farà tappa ad Alba al Liceo “Leonardo da Vinci” mercoledì 8 novembre alle 10. I servizi dell’Impiego tedeschi , in collaborazione con la Rete Eures del  Piemonte, sono alla ricerca di personale qualificato da assumere per numerose imprese tedesche con sede nelle regioni della Sassonia-Anhalt e Turingia. Nelle giornate del  Job Tour i consiglieri Eures  tedeschi   presenteranno il seminario  “Vivere  e lavorare in Germania” con colloqui e preselezioni a cui parteciperà, se si raggiungerà un congruo numero di candidati, anche il selezionatore di una  rinomata catena alberghiera.  Le figure più ricercate sono  conducenti con patente di guida CE + codice95, personale per hotels e ristoranti (cuochi, camerieri, receptionist), lavoratori stagionali (stagione invernale nel turismo), installatori (elettricisti, idraulici, termoidraulici), personale edile.

Requisiti richiesti per partecipare alle selezioni: conoscenza di base (livello A2) della lingua tedesca ed esperienza  nel settore d’interesse. Per candidarsi inviare il curriculum vitae all’indirizzo eures@provincia.cuneo.it  indicando in oggetto “Vivere e lavorare in Germania” oppure telefonare al numero 0172-695478 Eures-European Employment Services del Centro per l’Impiego di Fossano-Savigliano per maggiori informazioni.