Sistema neve cuneese: incontro con i sindaci delle stazioni sciistiche

Si è svolto in Provincia martedì 5 settembre con il presidente Federico Borgna

L’incontro con i sindaci in Provincia (foto Uff. Stampa)

Cuneo  – Nuovo passo avanti nel cammino di sostegno al sistema neve che coinvolge le stazioni sciistiche della Granda.  Martedì 5 settembre il presidente della Provincia, Federico Borgna, ha convocato i sindaci dei Comuni coinvolti nei comprensori sciistici per fare il punto della situazione, in vista dell’incontro già programmato per il 14 settembre con  tutti i soggetti coinvolti dal progetto di rilancio del turismo invernale.  In ballo ci sono circa 15 milioni di euro di finanziamenti regionali, risorse già disponibili per progetti di rilancio delle stazioni sciistiche per interventi sugli impianti di risalita e inne vamento artificiale.

Erano presenti, oltre al delegato della Provincia Rocco Pulitanò che ha seguito la vicenda fin dal suo esordio, i sindaci o amministratori dei Comuni di  Bagnolo Piemonte, Crissolo, Entracque, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Limone Piemonte, Paesana, Pontechianale, Roburent, Sampeyre, Viola e Argentera, con il presidente Uncem Piemonte Lido Riba.

Sono state affrontate le tematiche relative alle modalità di erogazione e di spesa dei fondi per la realizzazione degli interventi programmati, esaminando i quesiti posti da alcuni sindaci e che saranno affrontati anche nei prossimi incontri con la Regione Piemotne già in programma a settembre. La Provincia proseguirà il suo ruolo di coordinamento, nell’ambito della collaborazione in atto con la Regione stessa.
Alcune immagini dell’incontro in Provincia