Deviazioni stradali per la festa della Madonna a Vicoforte

Per la chiusura della strada statale 28 dall’8 al 10 settembre

Il santuario di Vicoforte (veduta aerea)

Cuneo – Dall’8 al 10 settembre, per i festeggiamenti al santuario di Vicoforte (Fera ‘d la Madona), la strada statale 28 sarà chiusa al traffico. La Provincia ha, quindi,disposto le deviazioni del transito sulla strada provinciale 36 per il tronco 3 Briaglia-Vicoforte innesto Canova, per il tronco 5 Mondovì  1° cappella-Vicoforte con  innesto sulla statale 8 e per il tronco 6  Mondovì  1° cappella-Santuario– innesto statale 28.

Sarà il Comune di Vicoforte  a provvedere alla segnaletica stradale che prevede anche il divieto di transito ai mezzi con massa superiore alle 20 tonnellate sulle intersezioni tra la strada provinciale 36 e strada statale 28, affinché nessun automezzo di massa superiore possa accedere nelle zone di deviazione del traffico creandoproblemi alla circolazione. Anche la strada provinciale 12 di Fondovalle Tanaro potrà essere utilizzata come eventuale alternativa per i mezzi pesanti, vista la chiusura della statale 28 nei pressi di Vicoforte. La Provincia fornirà anche i new-jersey in calcestruzzo come misura preventiva di sicurezza per la strada statale 28, come richiesto dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in caso di assembramento della popolazione.