Da lunedì 31 luglio lavori sulla strada provinciale per Mondovì (ingresso Cuneo)

Cantiere per il teleriscaldamento che deve raggiungere l’altipiano di Cuneo

Lavori per il teleriscaldamento (immagine di repertorio)

Cuneo – Chiude lunedì 31 luglio e fino al termine dei lavori (circa due settimane) la strada provinciale 422 per Mondovì in due tratti per permettere il cantiere di posa della tubazione principale di distribuzione del teleriscaldamento che collegherà la centrale presso la vetreria Agc all’altipiano di Cuneo. Il traffico sarà chiuso intorno alla grande rotonda che incrocia via Savona, la provinciale 422, la Bovesana e via Torre Acceglio, cioè la  rotonda che ha da un lato villa Desmè, dall’altro Massucco Costruzioni e proseguendo verso Mondovì porta alla zona commerciale artigianale prima della rotonda dell’Auchan e dall’altra taglia la Bovesana verso via Cappa. Qui da lunedì arrivando da Cuneo e dalla provinciale 422 cioè da via Savona si potrà percorrere un lato della rotonda, quello da Massucco, che sarà a doppio senso di circolazione. Poi proseguire obbligatoriamente sulla Bovesana, arrivare alla prima rotonda di via Cappa e da qui, per ritornare sulla provinciale verso Mondovì si dovrà fare il giro dell’area Auchan, cioè raggiungere l’altra rotonda di via Cappa e via Savona e riportarsi sulla rotonda Auchan quella che incrocia via Savona, via Genova e via Tetto Garetto, proseguendo poi sulla provinciale.

Due saranno quindi i tratti chiusi, ma il passaggio sarà consentito a residenti, aziende, esercizi commerciali e clienti: il tratto di via Savona e via Genova tra la rotonda dei lavori e la rotonda Auchan e il tratto di Bovesana dalla grande rotonda dove ci sono i lavori alla rotonda con via Spinetta la provinciale 5.