Post alluvione: lunedì 31 luglio visita del Capo Dipartimento Protezione Civile

Per fare il punto della situazione degli interventi nei territori colpiti dall’alluvione del novembre 2016

L’esondazione del Tanaro a Garessio nel novembre 2016

Cuneo La Provincia ospita lunedì 31 luglio alle 15,45 (sala Falco) l’incontro con Fabrizio Curcio,  Capo Dipartimento della Protezione Civile, in visita al territorio per una verifica sullo stato di attuazione degli interventi nei territori colpiti dall’alluvione  del novembre 2016 e sull’andamento dei lavori compresi nella fase emergenziale, recentemente prorogata.

L’incontro è stato promosso dall’on. Enrico Costa e sono stati invitati, oltre al Prefetto Giovanni Russo e ai parlamentari eletti in provincia di Cuneo, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, gli assessori regionali Francesco Balocco e Alberto Valmaggia, i consiglieri regionali, l’europarlamentare Alberto Cirio e i sindaci dei Comuni interessati. Saranno presenti i consiglieri provinciali.

La giornata sarà suddivisa in due momenti: nella tarda mattinata il sopralluogo in Alta Valle Tanaro, una delle zone più colpite dagli eventi dell’autunno scorso, nel pomeriggio la riunione con i sindaci che potranno illustrare al Capo Dipartimento Curcio le situazioni ritenute più critiche. L’incontro servirà anche a far conoscere la grande prova di capacità e di competenza che gli amministratori locali, insieme ai volontari della Protezione  Civile e delle altre associazioni, hanno saputo mettere in campo anche in questa circostanza.