Quattrocentomila trotelle immesse nei torrenti della Granda

Operazione della Provincia (Settore Tutela Fauna) di ripopolamento ittico

Le trotelle immesse dalla Provincia nei torrenti della Granda

Cuneo – Sono circa 400 mila le trotelle di specie fario (lunghezza tra i 4 e 6 centimetri) che anche quest’anno il Settore Tutela Fauna della Provincia di Cuneo sta immettendo nei corsi d’acqua, tramite il proprio personale. Il ripopolamento riguarda materiale ittico di piccole dimensioni destinato a crescere in modo naturale nei torrenti puliti che poi potrà essere pescato nella prossima stagione. La semina, iniziata a giugno, proseguirà fino a metà agosto e le immissioni sono e saranno principalmente concentrate – vista la critica situazione idrica dell’annata in corso – nei torrenti e rii d’alta montagna, riguardando tutte le vallate della Granda. Un’attenzione particolare è stata riservata alle zone colpite dall’alluvione dell’autunno scorso che ha causato anche notevoli danni al patrimonio ittico soprattutto in valle Tanaro, nel Cebano e Monregalese.