Consiglio provinciale itinerante fa tappa a Barge e Bagnolo

Si è parlato dei problemi di viabilità, scuole, piste ciclabili, cave, fondi comunitari

Un’immagine dell’incontro

Cuneo – Barge e Bagnolo Piemonte sono state le due tappe del Consiglio provinciale itinerante che lunedì 3 luglio ha toccato i confini della Granda verso la provincia di Torino. Il presidente Federico Borgna e i consiglieri provinciali, accompagnati da alcuni tecnici della Provincia, hanno incontrato insieme le Giunte dei due Comuni guidati dai sindaci Piera Comba (Barge ) e Fabio  Bruno Franco (Bagnolo). Tanti i problemi sul tavolo: viabilità, scuole, piste ciclabili, cave, fondi comunitari.

Da entrambe le parti è stata espressa la volontà di collaborare insieme e  di “fare squadra” per trovare soluzioni concrete e, soprattutto, praticabili in base alle risorse finanziarie disponibili. “I problemi della Provincia – ha precisato il presidente Borgna – sono legati ad un percorso di riforma non concluso che è partito dal decreto Delrio e in cui si sono inseriti i tagli praticati dalle leggi di stabilità, che hanno messo in crisi gli enti”. “Il nostro incontro – ha aggiunto il vice presidente Flavio Manavella che è anche consigliere comunale a Bagnolo –  è stata un’occasione di scambio e fa parte di una serie di appuntamenti con vari Comuni del territorio per approfondire temi specifici”.