Rischio lancio di oggetti dai cavalcavia autostradali: divieto di fermata e sosta sulle strade provinciali

Ordinanza della Provincia, su richiesta della società autostradale, in vigore dal 1° maggio 2017

Foto d’archivio

Cuneo – Da lunedì 1° maggio è in vigore l’ordinanza emessa dalla Provincia di Cuneo che, per il rischio di lancio di oggetti dai cavalcavia sulle strade sottostanti, prevede il divieto alla sosta e fermata in prossimità delle rampe di attraversamento autostradale sulla Torino-Savona (A6), lungo i vari tronchi delle strade provinciali. Il provvedimento, richiesto dalla stessa società autostradale il 6 aprile scorso e che quindi non ha alcun riferimento con il recente crollo del viadotto di Fossano, è previsto dal programma di sicurezza per l’eliminazione o la riduzione al minimo del rischio.