Consiglio provinciale approva nuovi regolamenti

Per la vendita di elementi del patrimonio provinciale e per l’autorizzazione alla messa in secca di corsi d’acqua

Consiglio provinciale di lunedì 27 febbraio 2017

Cuneo – Il Consiglio provinciale di lunedì 27 febbraio ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare e mobiliare della Provincia di Cuneo. Oltre ad ampliare la possibilità di vendita anche per beni mobili (prima non prevista), il nuovo testo descrive le diverse scelte di procedura ristretta o negoziata e prevede la possibilità di ottenere prezzi migliori sulle vendite. Il Consiglio, presieduto dal vice presidente Flavio Manavella in assenza del presidente Federico Borgna, ha dato il via libera anche alla modifica del regolamento per il rilascio dell’autorizzazione alla messa in secca di corsi d’acqua, bacini e canali e per il recupero della fauna ittica (L.R. 37 del 2006). L’intervento è previsto per lavori di manutenzione dei torrenti, per interventi in alveo (difese spondali o opere pubbliche), per iniziative da parte dei consorzi irrigui o associazioni pescatori, allo scopo di recuperare i pesci.