In Provincia la presentazione del Corecom

Conferenza stampa a Cuneo mercoledì 8 marzo

L’insegna del Corecom a Torino

Cuneo – Che cos’è il Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni), che cosa ha fatto fino ad oggi in provincia di Cuneo e quali risultati ha ottenuto, oltre agli obiettivi futuri. Saranno questi i temi della conferenza stampa organizzata in Provincia a Cuneo (Sala Giolitti) per mercoledì 8 marzo alle 11.

Il Corecom, istituito presso il Consiglio regionale del Piemonte, svolge funzioni di governo, di garanzia e di controllo in tema di comunicazioni a livello territoriale. ha funzioni proprie, assegnate dalla legislazione statale e regionale, ed esercita funzioni delegate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom).

Tra le attività svolte, vanno ricordate quella a garanzia dei cittadini, che comprende il servizio di conciliazione e di definizione delle controversie tra utenti e operatori telefonici; il monitoraggio sul recepimento del segnale Rai regionale; la tutela della salute mediante la vigilanza esercitata in materia di controlli dell’inquinamento elettromagnetico; l’avvio dei programmi per l’accesso radiotelevisivo locale; la tenuta del Registro degli operatori di comunicazione (Roc).

Alla conferenza stampa porterà il saluto il presidente della Provincia, Federico Borgna. Interverranno Alessandro De Cillis e Gianluca Martino Nargiso, rispettivamente presidente e vicepresidente Corecom Piemonte e Vittorio Del Monte, commissario Corecom Piemonte.