Rinnovo gratuito per le tessere Bip di trasporto per disabili

I titolari riceveranno 15 giorni prima della scadenza una lettera per il rinnovo

Tessera Bip per il trasporto pubblico

Cuneo – E’ iniziata la campagna per il rinnovo gratuito della tessera smart card bianca che permette la libera circolazione per le persone diversamente abili sulle linee di trasporto pubblico regionale (treni, autobus, tram e metropolitane del Piemonte). I titolari delle tessere riceveranno 15 giorni prima della scadenza una lettera con l’indirizzo dove dovranno recarsi per il rinnovo gratuito della tessera Bip. Per il momento è possibile recarsi solo nella sede della Provincia di Cuneo – Settore Trasporti (1° piano) in corso Nizza 21 a Cuneo, successivamente saranno individuate anche altre postazioni. Gli utenti che non hanno ricevuto la lettera devono verificare se la tessera è in scadenza (se è ancora attiva non è possibile procedere alla ricarica).

Le smart card conformi al sistema di bigliettazione elettronica Bip (Biglietto integrato Piemonte) sono concesse ad uso strettamente personale e sono dotate di foto per semplificare la verifica dell’identità del portatore da parte dei controllori. Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Provincia di Cuneo (Settore Trasporti – corso Nizza 21(orari lunedì 9-12, martedì 9-12, mercoledì chiuso, giovedì 14,30-16,30 e venerdì 9-12) oppure al numero 0171-4451 o ancora sul sito www.provincia.cuneo.it.