Riapre il ponte Muzzappello a Pamparato

Sabato pomeriggio 26 novembre dopo i lavori di ricostruzione del muro e di gran parte della carreggiata crollati per le piogge del 2012

Il ponte Muzzappello come appariva dopo il crollo (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Il  ponte Muzzappello, principale accesso al capoluogo di Pamparato  lungo  la  provinciale 164 gravemente danneggiato dalle piogge del 2012, sarà riaperto al traffico sabato pomeriggio 26 novembre. I lavori di ripristino del muro del ponte sul torrente Casotto e di gran parte della carreggiata crollati si stanno concludendo in questi giorni. L’intervento è consistito nella messa in sicurezza del muro d’ala e nella succesiva ricostruzione, con il ripristino del muro andatore, della piattaforma stradale e del rilevato. Sono stati realizzati anche una scogliera di protezione, il rivestimento in pietra del muro d’ala, barriere stradali e una prima asfaltatura di base, in attesa di verificare eventuali assestamenti del rilevato. Con la primavera di provvederà alla posa del manto stradale definitivo. Il costo dell’intervento completo ammonta a circa 115 mila euro.