Migliorare le piste ciclabili sul territorio della Granda

Si è svolto un incontro in Provincia coordinato dal consigliere Pulitanò

L'inconrto in Provincia

L’inconrto in Provincia

Cuneo – Migliorare la mobilità ciclistica nella Granda ed, in particolare, nell’area che coinvolge i comuni di Beinette, Margarita, Morozzo, Rocca de’ Baldi con Castelletto Stura, in un’ottica di collaborazione e compartecipazione al progetto. Questo lo scopo dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi in Provincia su proposta del consigliere provinciale Rocco Pulitanò. Erano presenti i sindaci o gli assessori comunali delegati. Ha partecipato Aldo Tichy, in rappresentanza dell’associazione Bicingiro, aderente alla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che promuove l’uso della bicicletta.

Si è trattato di una valutazione ricognitiva dell’esistente (la lunga pista ciclabileche coinvolge già Margarita, Morozzo e Rocca de’ Baldi per l’Oasi naturalistica di Crava Morozzo) valutando anche l’ipotesi di un prolungamento verso Beinette e, in prospettiva, il collegamento con Cuneo. La Provincia, tramite Pulitanò, ha preso l’impegno di riunire di nuovo le parti coinvolgendo gli amministratori e i tecnici del Comune di Cuneo.