“Passione acquarellata”, mostra di Egidio Longo

Nella Sala Mostre della Provincia dal 31 ottobre al 10 novembre

Un'opera di Egidio Longo

Un’opera di Egidio Longo

Cuneo – Lunedì 31 ottobre alle 17, nella Sala Mostre della Provincia di Cuneo (corso Nizza angolo corso Dante), inaugurazione della mostra “Passione acquerellata” di Egidio Longo, visitabile fino al 10 novembre prossimo.

Il pittore ripropone nei suoi dipinti uno spaccato di natura e ambiente. Tra i temi più congeniali a Longo vi è certamente la neve che l’artista rappresenta soffice, gradevole, luccicante. La coltre invernale è uno dei soggetti più difficili da affrontare per un pittore, che deve evitare la banale e sgraziata apposizione sulla tela dei colori. Così come per le farfalle, che ritornano nei quadri di Longo, posandosi sui più diversi oggetti e strumenti, sottolineandone l’eleganza anche quando sono comunissimi. “In modo sciolto con i colori sa raccontare – scrivono i suoi critici – sensazioni intime, facendone liriche narrazioni sia nei paesaggi sia nelle nature morte, dalle Langhe nostrane alle marine, tema non sempre congeniale ai pittori piemontesi”.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19, domenica e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

Potrebbero interessarti anche...