Senso unico alternato lungo la provinciale per Acceglio a Bassura di Stroppo

Da lunedì 10 ottobre e fino al termine dei lavori per le barriere stradali

Il ponte in località Bassura di Stroppo (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Senso unico alternato con semaforo e limitazione ai veicoli più lunghi di 12 metri per la strada provinciale 422 Dronero-Acceglio, presso l’abitato di Bassura di Stroppo, dal 10 ottobre e fino al termine dei lavori. E’ questo, in sinteis, il contenuto dell’ordinanza emanata dalla Provincia per permettere l’esecuzione dei lavori sul ponte Rio di Stroppo, in particolare la costruzione di nuovi cordoli laterali in cemento e l’installazione di barriere stradali si sicurezza omologate. Il divieto ai mezzi troppo lunghi è dovuto alla forte curvatura della strada prima e dopo il ponte. Per gli spazi operativi molto ridotti saranno anche possibili brevi periodi (circa 20 minuti) di chiusura totale al traffico, gestiti da movieri che segnaleranno al traffico le manovre in corso. I lavori sono appaltati alla ditta Preve Costruzioni di Roccavione.