Mostra “Piccoli giganti liberi” di Federico De Giorgi

Dal 1° all’8 ottobre nella Sala Mostre del palazzo della Provincia a Cuneo

La locandina della mostra di De Giorgi

Cuneo – La Sala Mostre del palazzo della Provincia a Cuneo ospita dal 1° all’8 ottobre la mostra di Federico De Giorgi dal titolo “Piccoli giganti liberi”. L’inaugurazione sarà sabato 1° ottobre alle 17.

Il giovane artista cuneese, seppur affetto da malattia che ne blocca i movimenti e la parola, ha scoperto la pittura quale forma espressiva che gli permette di comunicare sentimenti spesso molto forti. De Giorgi si avvale anche della “comunicazione facilitata”, con la quale esprime pensieri articolati e profondi.

L’artista ha già tenuto, in passato, una mostra presso il salone della Provincia che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. La sua produzione continua, e sta cercando di esplorare tecniche e tipologie di colori diversi. E’ lui a scegliere i colori e la tecnica da usare per poi titolare, a quadro terminato, le sue opere. Orario di visita tutti i giorni dalle 17 alle 19.