Dal 22 settembre al 7 ottobre è possibile candidarsi al progetto EsperienzaLavoro 5

Disponibili 110 opportunità di tirocinio lavorativo con sostegno al reddito

Il logo dell'iniziativa

Il logo dell’iniziativa

Cuneo E’ stata aperta oggi (22 settembre ndr) la seconda finestra di candidatura al progetto EsperienzaLavoro, iniziativa di inserimento e reinserimento lavorativo promossa dalla Fondazione Ccr e realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria Confartigianato Cuneo, Coldiretti Cuneo, Confcommercio Imprese per l’Italia, Provincia di Cuneo, Confcooperative Cuneo e Confindustria Cuneo e l’Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione Piemonte che ha assunto il coordinamento dei Centri per l’Impiego.

Attraverso lo strumento del tirocinio formativo è possibile svolgere un’esperienza lavorativa di 6 mesi, con indennità di partecipazione pari a 700 euro lordi al mese, presso aziende della provincia di Cuneo aderenti alle associazioni di Categoria partner dell’iniziativa.

Il bando 2016 prevede l’inserimento in tirocinio di più di 150 candidati: nella prima parte dell’anno sono già stati attivati più di 60 tirocini (la prima finestra per le candidature si è chiusa il 6 maggio scorso). Dal 22 settembre al 7 ottobre 2016 è possibile candidarsi alle nuove 110 posizioni aperte attraverso il portale www.esperienzalavoro.info. A tutti i candidati sarà inoltre offerta la possibilità di partecipare a un percorso formativo gratuito sui temi della ricerca attiva del lavoro e della preparazione del colloquio di lavoro.

A oggi, le quattro edizioni di EsperienzaLavoro già realizzate hanno permesso l’attivazione di oltre 500 tirocini. Adecco Italia, capofila di un’azienda temporanea di scopo con Enaip Piemonte, Apro Formazione e Cfp Cebano Monregalese, è il partner tecnico della Fondazione Crc per la realizzazione dell’iniziativa.