Conferenza dei servizi per il teleriscaldamento: richieste integrazioni al progetto

La prima riunione si è svolta in Provincia giovedì 8 settembre

La conferenza dei servizi per il teleriscaldametno (foto Uff. Stampa Provincia)

La Conferenza dei servizi per il teleriscaldamento (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Si è svolta giovedì 8 settembre in Provincia la prima riunione della Conferenza dei servizi per i progetti di centrali cogenerative e rete di distribuzione a servizio del teleriscaldamento del comune di Cuneo, proposto dalla Wedge Power spa di Cuneo. Presenti ai lavori i rappresentanti di Provincia (Settori Tutela ambientale, Ufficio di Valutazione impatto ambientale, Viabilità), Arpa Piemonte, Regione Piemonte (Settore Tecnico regionale di Cuneo), Comune di Cuneo e la società proponente, supportata dallo staff tecnico.

Nel corso dei lavori sono stati esposti gli apporti istruttori degli enti presenti in conferenza e sono stati letti i contributi tecnici ed i pareri del Ministero Beni e Attività culturali e Turismo (Sovrintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio), del Ministero dello Sviluppo Economico, di Asl Cn1 e di Snam Rete Gas.

Sulla base delle osservazioni è risultato necessario acquisire approfondimenti e integrazioni documentali al progetto,  che dovranno essere forniti dal proponente entro i prossimi 45 giorni.