Mostra collettiva di pittura con Pincione, Tedeschi e Zarino

La locandina della mostra in Provincia

Nella Sala Mostre della Provincia dal 19 al 30 settembre

Cuneo – Sono tre gli artisti protagonisti della mostra collettiva che la Provincia organizza nel palazzo di Cuneo  (Sala Mostre – corso Nizza 21 angolo corso Dante) dal 19 al 30 settembre. Si tratta di Valter Pincione, Sarah Tedeschi e Renato Zarino, pittori con caratteristiche espressive e tecniche esecutive molto diverse. L’inaugurazione è prevista lunedì 19 settembre alle 17,30.

Pincione, classe 1945, dipinge dal 1962 olio e acrilico su tela. Nei suoi quadri, con spontanea immaginazione, crea paesaggi sull’alternarsi delle stagioni, con colori e soggetti di natura romantica che raccontano la vita quotidiana ed il trascorrere del tempo. Tedeschi è una pittrice ecclettica che si allontana dalle categorie solite con una modalità di espressione singolare: paesaggi metafisici e personaggi, incontro tra arte e cultura che richiama alcuni tratti della pop-art. La sua originalità sta nel suo allontanarsi dalla ricerca di un’immagine dominatrice, proveniente magari dal cinema o da pubblicità, per regalare invece al pubblico opere “personali” espressione di passioni, sentimenti, limiti e paure. Renato Zarino esegue copie d’autore, a Cuneo espone opere di Tamara De Lempicka e altri artisti.

Orari di visita: dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, sabato ore 16-19, chiuso la domenica.