Il Consiglio provinciale a Paesana per incontrare i sindaci dell’Unione

Per valutare le priorità d’intervento e le necessità del territorio

Il gruppo dei consiglieri a Paesana

Il gruppo degli amministratori a Paesana

Cuneo – Il Consiglio provinciale torna ad essere itinerante. Lunedì 8 agosto la riunione informale settimanale dei consiglieri provinciali, presieduta dal presidente della Provincia Federico Borgna, si è svolta a Paesana nella sede dell’Unione del Monviso. Il Consiglio ha incontrato i sindaci della zona per valutare le priorità di intervento, soprattutto le necessità di ordine stradale, richieste da questa parte di territorio cuneese.

A fine luglio il Consiglio provinciale si era riunito, in forma ufficiale, a Pollenzo di Bra (Agenzia di Pollenzo) per l’approvazione delle variazioni di bilancio e la salvaguardia degli equilibri economici, approvando all’unanimità anche la modifiche allo statuto dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato. In quell’occasione Borgna e i vertici della Provincia avevano visitato il cantiere dell’ospedale unico a Verduno. Nella riunione organizzata dalla  Fondazione  Nuovo Ospedale con i sindaci del territorio, in particolare di Bra Burna Sibille che è anche consigliere provinciale e di Verduno Alfonso Bruno oltre ai vertici dell’Asl Cn2 e ai rappresentanti di enti istituzionali, si era parlato anche della strada di accesso alla struttura sanitaria che dovrebbe essere pronta alla fine del 2017.