A fine estate torna “Sport in piazza” in 37 Comuni della Granda

La manifestazione organizzata dalla Provincia giunge alla 17° edizione

L'incontro organizzativo Sport in piazza 2016 (foto Uff. Stampa Provincia)

Pulitanò e Martin per Sport in piazza 2016 (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo Torna per fine estate la manifestazione “Sport in piazza”, 17° edizione dedicata ai giovani appassionati di sport. L’iniziativa, in corso di organizzazione per settembre e ottobre, è promossa dalla Provincia di Cuneo in collaborazione con i Comuni e la delegazione provinciale del Coni regionale, allo scopo di avvicinare il grande pubblico degli appassionati sportivi alle diverse discipline, anche a quelle meno note. Nei giorni scorsi si è svolta in Provincia a Cuneo, alla presenza del consigliere provinciale delegato Rocco Pulitanò e della delegata del Coni Point di Cuneo Claudia Martin, una riunione per definire gli aspetti tecnici e organizzativi della manifestazione con i 37 Comuni aderenti.

Erano presenti all’incontro i Comuni di Bra, Busca, Dronero, Marene, Peveragno, Robilante. Savigliano. Hanno scusato l’assenza i Comuni di Cervere, Cortemilia, Fossano, Guarene e Mondovì. A carico dei Comuni ci saranno i contatti con le associazioni sportive del territorio, oltre all’organizzazione locale dell’evento e il reperimento dei premi per l’estrazione finale. Il Coni provinciale provvederà alla copertura assicurativa e infortuni. La Provincia produrrà tutto il materiale informativo, manifesti, schede sorteggio per l’estrazione finale. Per info e contatti telefonare all’Ufficio Sport della Provincia al numero 0171-445432 o scrivere al più presto all’indirizzo mail turismosportmontagna@provincia.cuneo.it.