Due milioni di euro per asfaltare alcuni tratti di strade provinciali

Riparte il programma di interventi per la messa in sicurezza delle strade più danneggiate

Intervento di bitumatura sulle strade provinciali (foto Archivio Provincia)

Cuneo Due milioni di euro per asfaltare alcuni tratti di strade provinciali nei punti più danneggiati e quindi più pericolosi per la circolazione. E’ lo sforzo che la Provincia di Cuneo ha messo in campo, pur tra grosse difficoltà economiche, per  far ripartire il programma di interventi  sospeso negli ultimi anni per ragioni di bilancio.

Molti tratti della viabilità provinciale si presentano in difficili condizioni per la presenza di cedimenti, buche, problemi vari del piano viabile causati dal traffico, dalle condizioni climatiche e dall’usura del manto stradale stesso (mezzi pesanti, interventi di sgombero neve, infiltrazioni d’acqua). Gli interventi, seppur importanti, saranno comunque frammentari per l’esiguità delle risorse disponibili in rapporto alle effettive necessità e potranno interssare soltanto i tratti di strada più danneggiati perchè di maggior utilizzo. La somma di 2 milioni di euro sarà suddivisa in parti uguali tra i quattro Reparti di Viabilità di Cuneo, Alba, Saluzzo e Mondovì. I tratti sono già stati individuati e i lavori si svolgeranno a inizio autunno.