Il 2 giugno apre in Valle Po la strada fino al Pian del Re

I tecnici della Provincia hanno dato il via libera per il transito

Pian del Re (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Dal 2 giugno sarà aperta la strada provinciale in alta Valle Po che dal Pian della Regina raggiunge il Pian del Re (2.020 m.), dove si trova la sorgente del fiume Po. La Provincia ha concluso i lavori di sgombero della neve e i tecnici hanno dato il via libera per il transito. L’accesso stradale avviene da Crissolo attraverso il Pian della Regina (Pian Merzé in lingua occitana) tra giugno e ottobre, in base alle condizioni climatiche.

Resta ancora chiusa, per il momento, la strada che raggiunge il colle Fauniera (2.481 m), punto di comunicazione della valle Grana con il vallone dell’Arma (laterale della valle Stura di Demonte). Da questo colle transita ogni anno la corsa ciclistica “Fausto Coppi” ad inizio luglio. La competenza sulle ex strade militari è passata ai Comuni e saranno questi a sgomberare la carreggiata.