Sbloccare l’Asti-Cuneo, convocato un tavolo istituzionale

Sarà costituito in Provincia dal presidente Borgna lunedì 16 maggio  con ministri, parlamentari,  amministratori regionali e locali

L'autostrada Cuneo-Asti (foto Uff. Stampa Provincia)

L’autostrada Cuneo-Asti (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Il presidente della Provincia, Federico Borgna, ha convocato per lunedì 16 maggio alle 10,30 in Provincia (Sala Giolitti) un incontro con il ministro agli Affari regionali e Autonomie Enrico Costa, il sottosegretario Andrea Olivero e tutti i parlamentari eletti nella Granda per costituire un tavolo istituzionale sulla vicenda dell’autostrada Cuneo-Asti. Sono stati invitati anche l’assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture Francesco Balocco, i consiglieri regionali eletti in provincia di Cuneo, i sindaci di Alba Maurizio Marello e di Bra Bruna Sibille e i consiglieri provinciali.

“L’idea di costituire un tavolo di lavoro tra le istituzioni sulla vicenda dell’autostrada Cuneo-Asti arriva – ha detto Borgna – dalle istanze delle associazioni di categoria e tiene conto del ruolo di coordinamento che la Provincia intende svolgere, anche in vista delle competenze che assumerà in qualità di Ente di area vasta. Il tavolo avrà funzioni di monitoraggio delle iniziative intraprese e di valutazione dello stato dell’arte”.