Consiglio provinciale itinerante sul territorio

Una volta al mese la riunione informale si svolgerà in una località diversa della Granda

Il Consiglio provinciale a Castelletto Uzzone

Cuneo – La prima tappa è stata a Castelletto Uzzone, nell’Alta Langa delle valli Bormida e Uzzone. Ma una volta al mese la riunione informale del Consiglio provinciale si svolgerà in una località diversa della Granda, a cominciare dalle cittadine amministrate da sindaci o assessori che rivestono anche la carica di consigliere provinciale. In questo caso a fare la padrona di casa è stata il sindaco Annamaria Molinari.

“Abbiamo inaugurato un ciclo di incontri – spiega il presidente Federico Borgna – per cercare di portare la Provincia anche fuori da Cuneo e decentrarla sempre di più verso il territorio, secondo la vocazione propria del nuovo ente di area vasta. Un modo per conoscere più da vicino i nostri amministratori e i loro Comuni, così da affrontare meglio e insieme le sfide che le realtà ci pongono”.