Grazie a “IoLavoro” 32 assunzioni di giovani nella Granda

Successo per la manifestazione che mette in contatto chi cerca e chi offre lavoro. Buon esito anche dall’edizione torinese di aprile.

Immagine di "IoLavoro" Savigliano 2015

Immagine di “IoLavoro” Savigliano 2015

Cuneo – Ammontano a 32, in totale, le assunzioni di giovani realizzate in seguito alla prima edizione cuneese di “IoLavoro”, la manifestazione nata per mettere in contatto chi cerca e chi offre lavoro. Durante la 20° edizione di “IoLavoro”,  la più grande job fair italiana tenutasi a Torino al Pala Alpitour dal 6 all’8 aprile 2016, hanno partecipato anche alcune società della provincia di Cuneo. Due di queste, Bene Banca Bcc  di Bene Vagienna e la Eviso  di Saluzzo, hanno selezionato rispettivamente circa 600 curriculum vitae e oltre 50. Entrambe  le aziende sono intervenute  anche a “IoLavoro” del 2 ottobre 2015 a Savigliano ed hanno assunto, ad oggi,  quattro persone.

Grande successo aveva riscosso la prima edizione cuneese di “Io Lavoro” di Savigliano  con circa 700 passaggi in giornata di persone interessate in cerca di occupazione, oltre ai ragazzi delle classi 4° e 5° delle scuole superiori della zona. A quell’edizione hanno partecipato 28 imprese del territorio in cerca di personale, velocizzando così i processi di ricerca e di selezione dei candidati, oltre a 50 tra aziende, agenzie di formazione, agenzie di somministrazione, associazioni di categoria e istituzionali. L’iniziativa è stata organizzata  dalla Provincia di Cuneo, con la collaborazione del Comune di Savigliano, Regione Piemonte e il coordinamento dell’Agenzia Piemonte Lavoro.

Potrebbero interessarti anche...