Lavori stradali per ripristino frane sulla Dogliani-Murazzano e Viola S. Grée

Decisi con decreto del presidente Borgna per circa 350.000 euro

La frana Dogliani-Murazzano (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Via libera a nuovi lavori di sistemazione di frane e messa in sicurezza del territorio. La Provincia ha approvato in questi giorni alcuni progetti definitivi per lavori legati ai danni causati dal maltempo nel Settore Viabilità Alba e Mondovì. Con decreto del presidente Federico Borgna è stato deciso il progetto definitivo dell’importo complessivo di 150.000 euro  per la strada provinciale 661 Dogliani-Murazzano dove sarà costruito un muro di sostegno su pali e altre opere complementari.

A Viola San Grée va avanti il progetto definitivo-esecutivo per il ripristino della frana lungo la provinciale 330 per una spesa complessiva di 200.000 euro.  I  lavori  prevedono la rimozione della frana, la realizzazione di un basamento in cemento armato e di una struttura di contenimento delle terra, oltre a due tratti di muro di controripa opere di drenaggio e il ripristino del corpo stradale con la bitumatura dell’intero tratto con la posa di barriere stradali.